Presentazioni dinamiche in Powerpoint

Scegliere di presentare un argomento aiutandosi con le slide conferisce all’argomentazione una forza peculiare, grazie alla sua capacità di supportare – con immagini, schemi, tabelle e punti riassuntivi – l’esposizione orale. 

Tuttavia l’oratore spesso si deve concentrare su numeri e dati che cambiano fino all’ultimo minuto o su dettagli organizzativi importanti: per questo motivo affidare la rappresentazione grafica della propria relazione a esperti specializzati consente un doppio risultato: non sottrarre tempo ai preparativi e garantire un’efficacia comunicativa unica grazie a presentazioni Powerpoint professionali e dinamiche.

Attenzione anche al tono e alla destinazione: esistono slide dal taglio più commerciale e altre dal carattere più emozionale, perfette per le esposizioni pubbliche.

Presentazioni dinamiche in PowerPoint per presentazioni professionali

I nostri servizi per la realizzazione di presentazioni professionali

Noi di Hub Editoriale offriamo ai nostri clienti un servizio a 360 gradi per la realizzazione di presentazioni professionali efficaci, ad alto valore aggiunto.

Si va dalla progettazione grafica, durante la quale vengono proposte al cliente tre differenti soluzioni visual per consentire la scelta di stile, all’analisi e all’implementazione dei materiali.

A disposizione del cliente, infatti, c’è il nostro intero team, formato da giornalisti, oltre che infografisti e videomaker, che possono fare ricerche, raccogliere dati e occuparsi attivamente della relazione dei testi, qualora sia necessario.

Elemento distintivo delle nostre presentazioni professionali è senza dubbio l’animazione: la giusta quantità di “effetti speciali”, infatti, dà a ogni slide un aspetto curato e permette al relatore di animare autonomamente alcune parti, interattivamente altre.

Ai nostri clienti offriamo anche la possibilità di ottimizzare l’investimento con soluzioni ad hoc convenienti che permettono di trasformare lo strumento adattandolo a diversi formati e supporti: video con animazione totalmente autonoma, che può girare sugli schermi anche successivamente alla presentazione, brochure cartacee e file sfogliabili o pagine web interattive da caricare sul proprio portale.

I vantaggi del formato ePub

  1. Si possono realizzare slide e presentazioni interattive complesse, con la possibilità di integrare infografiche pop-up e video
  2. Si può accedere a tutta la potenzialità grafica garantita dalla suite Adobe
  3. Visione ottimale su Mac grazie all’app Libri, che supporta il file, e relativi contenuti, senza bisogno di connessione

I vantaggi del formato PowerPoint

  1. Formato aperto, versatile e universalmente riconosciuto: ciò assicura una certa autonomia su interventi e aggiornamenti
  2. Presentazioni live gestibili con semplicissimi comandi, senza connessione Internet
  3. Resa grafica creativa di buon livello

Presentazioni Powerpoint professionale e dinamica per Sardinia Luxury

Presentazioni Powerpoint professionale e dinamica per Sardinia Luxury 2

Presentazioni Powerpoint professionale e dinamica per Italian Urban Wear

Presentazioni Powerpoint professionale e dinamica per Progetto Unica

Presentazioni Powerpoint professionale e dinamica per Studio Impresa

Altri servizi di Data Visualization

Data Visualization - Video infografica animata

Video infografica animata

Presentazione dinamica in PowerPoint

Presentazioni dinamiche

Data visualization - Realizzazione infografiche

Realizzazione infografiche

News sul nostro blog:

Come realizzare presentazioni efficaci per i webinar

C’erano una volta i seminari nelle aule universitarie, i meeting aziendali in ufficio, le presentazioni ai grandi eventi e alle fiere. E, a dispetto del coronavirus, probabilmente ci saranno ancora per molto tempo. Tuttavia negli ultimi anni si sta affermando una formula nuova, agile e veloce, che se certo non sostituirà le soluzioni più tradizionali, […]

Come fare presentazioni Power Point efficaci

C’è un importante effetto indesiderato insito in ogni presentazione in Power Point: lo sbadiglio. Un giudizio di valore più discreto (a volte) del pollice all’ingiù, ma ugualmente sconfortante. Ecco dunque che il saper strutturare una presentazione in maniera efficace significa, in primo luogo, non renderla un rimedio per l’insonnia. E non si fa riferimento alle […]