
- On Settembre 18, 2019
La Case History di Essere Soave
Indice
In breve
- Il Consorzio Tutela Vini Soave ci ha commissionato la realizzazione del magazine “Essere Soave”, in collaborazione con l’ufficio stampa interno, dedicato al mondo del vino
- Ci siamo occupati sia della creazione del progetto grafico, sia dell’impaginazione che della stampa, affiancando il cliente in ogni fase
- Il risultato è un prodotto dal taglio fresco, moderno e accattivante, che valorizza i contenuti del magazine
L’identikit del cliente
Il Consorzio Tutela Vini Soave (www.ilsoave.com), una delle etichette più prestigiose e famose del territorio veronese, ci ha richiesto di seguire la realizzazione della rivista di settore “Essere Soave”, pubblicata in media tre volte l’anno, affiancando il lavoro dell’ufficio stampa interno al cliente. Il prodotto, in particolare, è stato ideato per ospitare articoli, opinioni e novità sul mondo del vino a 360 gradi, unendo in questo modo cultura, tendenze ed economia.
Le fasi del lavoro
Ci siamo occupati sia della realizzazione del progetto grafico che dell’impaginazione del magazine. Una volta stabilita di comune accordo la veste grafica, si è proceduto con le fasi successive. Per ogni edizione l’ufficio stampa del Consorzio Tutela Vini Soave ci ha fornito articoli, foto e inserti pubblicitari da impaginare. Il reparto grafico ha sfruttato l’impostazione predefinita decisa all’inizio, poi adattata per valorizzare il materiale redazionale inviato dal cliente, seguendo costantemente le esigenze del Consorzio passo dopo passo, interpretando le sue necessità e mettendo in gioco le sue competenze. Abbiamo offerto la possibilità ai referenti di Essere Soave di affiancare il reparto grafico direttamente nella nostra sede, in modo da condividere eventuali modifiche in tempo reale. Il cliente, in ogni caso, ha sempre avuto la piena discrezionalità sugli argomenti da trattare, sulla caduta delle pagine e sull’inserimento delle foto. Abbiamo gestito internamente anche il servizio di stampa.
Il feedback
“Essere Soave” si caratterizza per un’impostazione grafica moderna e accattivante, in linea con gli argomenti e lo spirito della rivista. Il nostro ruolo è stato quello di affiancare, in miniera pronta e affidabile, l’ufficio stampa del cliente, valorizzandone i contenuti e occupandosi esclusivamente delle fasi richieste dal cliente, lavorando in sinergia con le risorse interne del consorzio.
0 comments on Raccontare il mondo del vino