Ogni giorno un prodotto in conto vendita

IL PROGETTO

Chespeciali.it è il primo portale di speciali in conto vendita: 230 prodotti editoriali presentati con una scheda marketing e pagine pronte per la stampa, perfette per fare il pieno di fatturato; 230 idee vincenti per incrementare la raccolta pubblicitaria senza spendere un solo euro in più di quanti non se ne saranno incassati.

L’OBIETTIVO

Quotidianamente la vetrina migliore

Gli speciali proposti sono stati studiati per ottimizzare gli sforzi di editore e concessionaria e presentano quattro requisiti fondamentali:

  1. TEMPISMO: il calendario suggerito segue quello dei grandi eventi e delle ricorrenze.
  2. ORIGINALITÀ: 230 titoli diversi; 230 vetrine settoriali perfette per trasformare qualsiasi mezzo generalista in un prodotto appetibile anche a chi solitamente investe solo in riviste settoriali.
  3. AMPIO RAGGIO: i contenuti interni ad uno stesso speciale sono volutamente diversificati, per cercare di ampliare il raggio di azione di ogni singolo prodotto. Ad esempio: nello speciale sul “cioccolato” trovano posto anche i massaggi a base di cacao, dando l’opportunità di coinvolgere anche centri benessere e negozi di prodotti estetici.
  4. EFFICACIA TESTATA: i titoli proposti sono frutto della rielaborazione di progetti editoriali utilizzati con profitto in tutta Italia da concessionarie clienti.

GLI STRUMENTI

Ciò che serve per pensare solo a fare fatturato

Chespeciali.it è una cassetta degli attrezzi completa: la concessionaria potrà preoccuparsi solo di riempire gli spazi pubblicitari, tutto il resto verrà fornito chiavi in mano, dallo studio del prodotto editoriale e dagli strumenti per promuoverlo, fino alla cura dei redazionali pubblicitari.

  1. SCHEDE MARKETING: ogni speciale proposto è corredato da una scheda marketing che illustra il progetto editoriale, i settori coinvolti e gli inserzionisti che troveranno ospitalità nelle pagine.
  2. TIMONI-MENABÒ: ogni prodotto è fornito con uno o più timoni suggeriti.
  3. OLTRE 3.500 PAGINE PRONTE: tutte le pagine sono già state realizzate e saranno aggiornate in prossimità dell’uscita. L’intera proposta editoriale è dunque già visibile, consentendo di far constatare ai clienti sia la resa grafica sia gli argomenti trattati.
  4. REDAZIONALI E TABELLARE CHIAVI IN MANO: una volta acquisito il cliente, si potrà affidare a Geo Editoriale la realizzazione di redazionali pubblicitari e grafica della pubblicità tabellare.
  5. POSSIBILITÀ DI PROGRAMMAZIONE ANNUALE: con un anticipo di almeno tre mesi sull’anno di competenza, schede marketing e pagine pronte sono consultabili e scaricabili direttamente dal portale Chespeciali.it.
  6. POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE: contenuti, formati, grafica, tempistiche, ogni caratteristica di schede marketing, timoni e pagine può essere adattata alle esigenze specifiche dell’editore.
  7. SUPPORTI SEMPLICI ED EFFICACI:
    • Il portale: tramite password riservate si potrà accedere al portale Chespeciali.it; si potranno ricercare speciali per parola chiave, data d’uscita suggerita, settore merceologico, tipo di inserzionisti ospitabili. Si potranno scaricare o condividere con i propri collaboratori, con un semplice click, tutti i materiali funzionali alla vendita.
    • Il catalogo: il book completamente personalizzato per grafica e contenuti potrà essere consegnato in più copie stampate all’indirizzo desiderato.
    • I timoni: tutti i timoni, scaricabili in formato Pdf e Xls, potranno essere adattati ai moduli e agli ingombri in uso, per avere a disposizione sistemi ottimali di gestione del caricato.

L’INFOGRAFICA ESCE DAGLI SCHEMI

Il progetto Chespeciali.it si arricchisce di un filone editoriale: dalla sinergia tra Geo Editoriale e L’Ego Editore nasce un nuovo catalogo di inserti che sposano contenuto giornalistico e infografica. Nella proposta annuale sono presenti 96 approfondimenti tematici, otto per ciascun mese: l’obiettivo è quello di raccontare anniversari, eventi, giornate celebrative attraverso una pagina avvincente e ricca di informazioni. Durante l’anno questo catalogo verrà ampliato e arricchito con nuovi spunti, per arrivare ad offrire quotidianamente l’appuntamento con questa innovativa rubrica. Gli elaborati presenti a catalogo sono una traccia propositiva: verranno personalizzati per dimensione, stile e pure contenuto per adattarsi alle esigenze della redazione e del giornale. Le redazioni potranno programmare gli approfondimenti per l’intero anno sia scegliendo tra quelli suggeriti sia richiedendone di nuovi. In questo caso un team di giornalisti e infografisti verrà messo a disposizione della redazione per costruire elaborati on demand, anche su temi locali, in cui l’infografica sia integrata nella pagina con le immagini e il testo, e non confinata nella casella fotografica.

ACCEDI AL PORTALE

Servizi editoriali

Impaginazione editoriale

Infografica e videografica

Advertising

Collaterali

Data visualization - video in motion graphics

Speciali

Enigmistica

Pagine di servizio

Vignette e illustrazioni

Interni ed esteri

Data visualization - video in motion graphics

Agenzie di stampa

Marketing editoriale

News sul nostro blog: