Impaginazione editoriale

La comunicazione editoriale è il nostro core business: negli anni intorno a questa attività il nostro team è cresciuto, fino ad arrivare a contare 43 dipendenti tra grafici, giornalisti e infografisti, tutti con pluriennale esperienza. Per questo Hub Editoriale è il partner perfetto per tutte le realtà che vogliono dar vita a riviste di settore, magazine, libri, inserti e collaterali.

Realizzare opere di impaginazione editoriale per noi significa offrire un servizio chiavi in mano che rende accessibile al cliente un intero pacchetto o, in alternativa, specifici interventi mirati. Avere accesso alle nostre competenze e al nostro network, infatti, significa, per i nostri clienti, attingere a una vasta gamma di contenuti visual esclusivi, come layout personalizzati, infografiche e immagini. Accanto al servizio di impaginazione editoriale, inoltre, offriamo per qualsiasi tipologia di prodotto anche il massimo supporto nella redazione dei contenuti o, eventualmente, nella correzione delle bozze.

Il primo passo

A seconda di ciò che vuole comunicare al pubblico, ogni prodotto editoriale deve avere uno stile visuale riconoscibile e in linea con il target da raggiungere.
Il primo passo per dare vita a pubblicazioni di questo tipo, dunque, vede la progettazione di nuovi format contenutistici o la revisione di quelli eventualmente esistenti, per poi dare avvio alla tanto delicata quanto fondamentale fase di progettazione grafica, che prevede anche la cessione dei layout grafici realizzati. All’inizio del processo di impaginazione editoriale il nostro team – in allineamento con le esigenze del cliente – può presentare fino a tre diverse proposte grafiche con caratteristiche tra loro differenti. L’obiettivo è individuare insieme al cliente quella più convincente rispetto alla proposta editoriale e alla riconoscibilità del brand.

Al cuore del prodotto

Una volta delineate le linee guida grafico-stilistiche, l’impaginazione editoriale è a metà dell’opera. Al cuore di ogni prodotto che miri a coinvolgere gruppi omogenei di lettori, infatti, c’è la creazione di contenuti redazionali ad hoc. Per questa fase cruciale, il cliente che si rivolge a noi può scegliere di fornire direttamente i testi, oppure di richiedere il supporto della nostra redazione. A disposizione dell’editore Hub Editoriale mette anche i suoi giornalisti, risorse con esperienza comprovata nella fase di ricerca di dati e informazioni preliminare alla scrittura vera e propria. Ogni editore sa che un buon prodotto è soprattutto questione di cosa si sceglie di scrivere, non solo di come lo si scrive.

Servizi aggiuntivi

L’esperienza giornalistica su cui possiamo contare permette ad Hub Editoriale di proporre al cliente un servizio aggiuntivo prezioso, ovvero la titolazione di ogni articolo del magazine. Lasciate fare a noi: occhielli, titoli, sottotitoli e catenacci sono il nostro pane quotidiano e per questo scegliamo di proporlo come plus del nostro servizio di impaginazione editoriale.
Se un prodotto editoriale passa dalle mani dei nostri professionisti il passo verso il successo sarà più breve di quanto si possa immaginare.

Servizi editoriali

Impaginazione editoriale

Infografica e videografica

Data visualization - video in motion graphics

Canali verticali

Advertising

Collaterali

Data visualization - video in motion graphics

Speciali

Enigmistica

Pagine di servizio

Vignette e illustrazioni

Interni ed esteri

Data visualization - video in motion graphics

Agenzie di stampa

Marketing editoriale