I nostri partner internazionali

AFP

Autorevolezza dal 1835

Fondata nel 1835 in Francia, Agence France-Presse (AFP) è tra le più autorevoli agenzie di stampa al mondo. Oggi AFP ha una rete mondiale di collaboratori, che producono quotidianamente notizie, reportage fotografici, videonews e grafici per i più importanti media globali.

Nella nostra Dataroom gli editori possono trovare in esclusiva le infografiche e le videografiche di AFP tradotte in italiano.

EFE

Tremila collaboratori da ogni parte del mondo

EFE è la più importante agenzia di stampa spagnola e può contare su un team composto da più di 3mila professionisti, provenienti da 60 Paesi del mondo.

Specializzata in giornalismo multimediale, produce ogni giorno infografiche che vengono tradotte da Hub Editoriale in esclusiva e che sono disponibili nella nostra Dataroom.

REUTERS

Un approccio a 360 gradi

Con 15mila dipendenti in 91 Paesi, l’agenzia britannica Reuters rappresenta una potenza unica nel mondo dell’informazione.

L’approccio alla notizia di Reuters è a 360 gradi: testi, fotografie e video vengono prodotti a migliaia su base quotidiana e sono i protagonisti di uno dei più ricchi archivi al mondo.

STATISTA

La passione per il data journalism

Specializzato nella raccolta di dati e nell’elaborazione di approfondite ricerche di mercato e di statistiche di ambito politico ed economico, Statista è un punto di riferimento importante per il data journalism.

Le sue infografiche appaiono quotidianamente sui media internazionali e in Italia sono distribuite in esclusiva da Hub Editoriale, tradotte per i media nazionali e disponibili nella nostra Dataroom.