Chi siamo

Quando l’unione fa la forza

Hub Editoriale è stata fondata nel gennaio del 2017 da L’Ego, Geo Editoriale e Marketing Pro Media.

Dall’unione delle più importanti realtà operanti nell’ambito dei media e dell’informazione è nato Hub Editoriale: un gruppo che ha come obiettivo la messa in rete di diverse competenze, professionalità e know-how, al servizio sinergico dei più importanti gruppi editoriali italiani. L’esperienza e l’eccellenza delle realtà che compongono Hub Editoriale è da alcuni anni accessibile anche ad aziende, enti e fondazioni: comunicare con i media attraverso chi è un partner strategico di tutti gli editori nazionali e delle principali agenzie internazionali è la miglior garanzia di un investimento efficace.

La nostra missione
La missione di Hub Editoriale è quella di fornire ai propri clienti servizi di comunicazione e prodotti editoriali di alta qualità ad un costo sostenibile, garantendo anche risparmi significativi della risorsa più preziosa: il tempo. Le soluzioni proposte sono infatti costruite su misura, valutando le specifiche esigenze del cliente, in una logica win-win: una comunicazione efficace, infatti, si traduce per il cliente in un ricavo tangibile, in un incremento delle vendite e nel rafforzamento del proprio brand.

I valori che condividiamo
Hub Editoriale vive grazie all’impegno e al lavoro quotidiano di uno staff selezionato e in costante crescita, chiamato a condividere concretamente i valori fondanti della società: rispetto delle persone e delle regole, dignità del lavoro, partecipazione, trasparenza e valorizzazione dello spirito imprenditoriale di ciascuno.

Qualche numero su di noi
Il gruppo Hub Editoriale ha due soci fondatori operativi e 44 dipendenti divisi fra le due sedi di Verona e Milano. L’organico è composto da 17 giornalisti e da 19 grafici editoriali professionisti; il team mix è del tutto peculiare: l’esperienza media è di oltre 10 anni, l’età media di 32 anni; freschezza e preparazione trovano un punto d’equilibrio ottimale. Inoltre, il gruppo si avvale di un network composto da 60 corrispondenti specializzati in diverse tematiche. Il lavoro sinergico di questa grande squadra ha prodotto, nel 2018, un fatturato di 1,7 milioni di euro, confermando con un trend annuo di crescita che nell’ultimo quinquennio è stato mediamente del 30%.

La più antica società specializzata in infografica, oggi realtà di riferimento anche per videografica e la videoanimazione

Un’agenzia di stampa specializzata nella realizzazione di prodotti editoriali di matrice giornalistica

Business unit di Hub Editoriale specializzata in analisi e in progetti di marketing complessi

UNA RETE DI ECCELLENZE

Hub Editoriale collabora in stretta sinergia con partner complementari di livello apicale nel segmento di competenza. Questo a garanzia di una resa massima di ogni risorsa affidata ad Hub e ai suoi partner, nonché di poter contare su un fornitore in grado di divenire a sua volta un partner esaustivo per ogni esigenza di comunicazione.